lunedì 26 marzo 2012

Dopo la neve.

Appena la neve si è sciolta nel mio cortile son spuntate le margherite. Alte e coi gambi verdi, un tappeto di fiorellini bianchi.
A volte, quando torno da scuola stanca e accaldata, mi vien voglia di sdraiarmi all'ombra e diventare tutt'uno con il prato.
Mi immagino i capelli che svolazzando cambiano colore e sostanza, e diventano erba fluente...il sangue che diventa linfa, la carne che diventa terra, le margheritine che spuntano dai polpastrelli e mi ricoprono, come una coperta fresca, e pian piano non esisto più, niente stanchezza nè problemi, solo il sole caldo e la terra fresca, fino al prossimo inverno.

2 commenti:

  1. ODDIO CHE BELLAAA Q___Q HO AVUTO I BRIVIDI ALLA FINE! CRISTO!

    RispondiElimina
  2. ghishishish eheh lo so son brava nevvero? <_< crazie cara xD

    RispondiElimina

>Ricordatevi di dare da mangiare ai pesci <3